Home

PostHeaderIcon Landscape in Tuscany

PostHeaderIcon Il Programma

There are no translations available.

november 18: 19,00h: welcome drink, presentation of the workshop and dinner.
november 19-22: workshop: theory with slide shows (composition, study of lines, forms, colours and lights, psychology of the visual perception); shooting time during the better hours of light, looking to be in the right place in the right moment. Tripod and pola filter will be precious. Editing, portfolio review.
november 23: breakfast, certificate of participation.

RATES

600 euro, including tuition cost, accomodation (room, breakfast and dinner - from the dinner of november 18 to the breakfast of 23 - single room 100 euro extra), and certificate of participation.

Reservations: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

Advance of 200 euro: bank Cassa di Risparmio di Fermo: ABI 06150 CAB 69660, c/c n. 7128 (IBAN:IT65 Q061 5069 660C C017 1007 128), or postal money order to Claudio Marcozzi, via Pisacane 7, 63017 Porto San Giorgio, Italy. Better before october 31.

 

PostHeaderIcon Il Workshop

There are no translations available.

Poche aree geografiche del mondo possono vantare la varietà di ambienti che caratterizzano la Toscana. La zona in cui lavoreremo è la parte sud della provincia di Siena, tra la valle d'Arbia e la Val d'Orcia, nello scenario dolce e drammatico delle crete senesi, punteggiato qua e la da cipressi solitari: i punti esclamativi di questo paesaggio superbo.
In questo periodo si lavora bene, le giornate sono più corte, quindi non c'è bisogno di alzarsi troppo presto la mattina ne' di far troppo tardi la sera per trovare buone luci, e con il sole che pian piano se ne va nell'emisfero australe avremo ombre lunghe anche a mezzogiorno. Le foschie estive hanno lasciato il posto ad un'aria più pulita, ma la mattina le nebbie sono spesso padrone dei fondovalle, regalandoci una suggestione imperdibile.
La nostra base sarà presso l'agriturismo "Il Rigo" che si trova nel cuore delle crete, tra Pienza e San Quirico d'Orcia. Le camere, distribuite tra il podere Casabianca e il Poggio Bacoca che lo fronteggia, si affacciano sulle nostre locations e volendo si può fare un pò di straordinario dalle finestre. Il menu cambia con le stagioni perché la tradizione vuole che si usino prodotti freschi per la preparazione dei pasti. La cena è servita insieme alla famiglia su grandi tavolate, ed ogni sera è una celebrazione del buon gusto toscano.