Home Workshop Previous Workshops Landscape in Tuscany Il Workshop

PostHeaderIcon Il Workshop

There are no translations available.

Poche aree geografiche del mondo possono vantare la varietà di ambienti che caratterizzano la Toscana. La zona in cui lavoreremo è la parte sud della provincia di Siena, tra la valle d'Arbia e la Val d'Orcia, nello scenario dolce e drammatico delle crete senesi, punteggiato qua e la da cipressi solitari: i punti esclamativi di questo paesaggio superbo.
In questo periodo si lavora bene, le giornate sono più corte, quindi non c'è bisogno di alzarsi troppo presto la mattina ne' di far troppo tardi la sera per trovare buone luci, e con il sole che pian piano se ne va nell'emisfero australe avremo ombre lunghe anche a mezzogiorno. Le foschie estive hanno lasciato il posto ad un'aria più pulita, ma la mattina le nebbie sono spesso padrone dei fondovalle, regalandoci una suggestione imperdibile.
La nostra base sarà presso l'agriturismo "Il Rigo" che si trova nel cuore delle crete, tra Pienza e San Quirico d'Orcia. Le camere, distribuite tra il podere Casabianca e il Poggio Bacoca che lo fronteggia, si affacciano sulle nostre locations e volendo si può fare un pò di straordinario dalle finestre. Il menu cambia con le stagioni perché la tradizione vuole che si usino prodotti freschi per la preparazione dei pasti. La cena è servita insieme alla famiglia su grandi tavolate, ed ogni sera è una celebrazione del buon gusto toscano.